ARCHIVIO FOTOGRAFICO


EXCALIBURPHOTO

excaliburphoto

Il nostro sito gestisce il diritto di utilizzo delle immagini proposte (fotografia o illustrazione) per conto di chi le ha realizzate a soggetti terzi. La proprietà delle immagini e il diritto d’autore è esclusivo di chi ha realizzato le immagini stesse e, salvo accordi ad hoc, non è soggetto a cessione.
Gli accordi tra autore e agenzia sono stipulati in base alla quantità di immagini affidate all’agenzia stessa e al tipo di commercializzazione che ne viene decisa.
L’agenzia e l’autore decidono il tipo di cessione di utilizzo per ogni immagine da caricare nella piattaforma.
Al fotografo non è richiesto un numero minimo di immagini da caricare.
L’Agenzia non richiede l’esclusiva, ma ciò sarà determinante nella scelta del prezzo della cessione del diritto di utilizzo delle immagini.
L’agenzia non assicura alcun minimo garantito all’autore.
L’agenzia richiede che le immagini siano in alta risoluzione, con qualità professionale e stampabili fino al formato poster.
L’agenzia richiede che ogni immagine sia didascalizzata con precisione.
L’agenzia richiede che per ogni immagine raffigurante persone e/o animali di proprietà altrui venga autocertificata dall’autore la liberatoria di utilizzo dell’immagine.
L’agenzia richiede che l’autore assicuri il pieno diritto dell’immagine proposta e manlevi l’agenzia e di conseguenza l?acquirente il diritto di utilizzo da qualsiasi eventuale diritto avanzato da terzi sull’immagine stessa.
L’agenzia richiede una minimo di 2 anni (due anni) di gestione dei diritti delle immagini dal momento in cui le stesse saranno caricate sulla piattaforma.
Per saperne di più e presentare i tuoi lavori, puoi inviare una mail a collaboro@excaliburphoto.eu.