DIABOLIK LA LUNGA NOTTE


Il_re_del_terrore001

Diabolik, creato nel 1962 da Angela e Luciana a Giussani, è uno dei fumetti italiani di maggior successo. Vero e proprio cult ha conquistato territori contigui al fumetto come il cinema, la radio, l’animazione e, prossimamente, la televisione. Ma soprattutto è stato il primo fumetto italiano a sbarcare nel mondo delle App raggiungendo risultati spettacolari.
Da dicembre 2012 arrivano finalmente in digitale anche i romanzi delle sue avventure, mai lette a fumetti, firmate da Andrea Carlo Cappi.

La serie composta da 5 romanzi, uno dei quali in lavorazione, è un singolare e raffinato esperimento letterario che unisce la grande tradizione dell’avventura salgariana, l’inventiva di una pietra miliare del fumetto italiano e una solida struttura narrativa che non ha nulla da invidiare a maestri come Ian Fleming, Richard Stark e Clive Cussler.

Il mitico personaggio delle sorelle Giussani è protagonista di una vicenda mai letta a fumetti, un singolare esperimento letterario. Diabolik, accompagnato da Eva Kant, viaggia da Clerville fino all’Estremo Oriente sulle tracce di cinque preziosi talismani di giada cui ha dato la caccia fin dal principio della sua carriera criminale. Ma i talismani sono ambiti anche dalle Triadi dell’esotica città di Gau Long e da un misterioso personaggio che sembra conoscere ciò che nemmeno Diabolik sa del proprio passato…Il primo di una serie di avvincenti romanzi.

LAlungaNOTTE_copertina

In questo primo romanzo, La lunga notte, Diabolik, accompagnato da Eva Kant, viaggia da Clerville fino all’Estremo Oriente sulle tracce di cinque preziosi talismani di giada cui ha dato la caccia fin dal principio della sua carriera criminale. Ma i talismani sono ambiti anche dalle Triadi dell’esotica città di Gau Long e da un misterioso personaggio che sembra conoscere ciò che nemmeno Diabolik sa del proprio passato…

Diabolik – La Lunga notte, edito da Ilcerchiogiallo, è in vendita su Amazon.it Il volume contiene un ricco dossier, corredato da molte immagini. che racconta il successo editoriale e commerciale di cinquant’anni vissuti Diabolikamente.

Dal marzo 2016 il volume è disponibile in tutte le fumisterie italiane e su IBS nella versione cartacea con due variant cover.

diabolik_cop_alette_def_stampa_bianca  diabolik_cop_alette_def_stampa_nera

L’AUTORE

CAPPI by Alberto Aliverti
Andrea Carlo Cappi, nato a Milano nel 1964, vive tra l’Italia e la Spagna. Autore di romanzi originali dedicati a Martin Mystère e a Diabolik & Eva Kant, scrive numerose serie di thriller, come quelle dedicate a Carlo Medina e (sotto lo pseudonimo François Torrent) a Mercy «Nightshade» Contreras, entrambe in edicola da Segretissimo Mondadori; da poco in libreria la riedizone di Nightshade-Obiettivo Sickrose (Edizioni CentoAutori). Con Le vampire di Praga ha dato inizio alla trilogia horror-erotica Danse Macabre (Edizioni Anordest). Traduttore, saggista e consulente editoriale, ha collaborato anche a sceneggiature di fumetti per Bonelli Editore e di fiction radiofnica per RadioRai.

Lo trovate anche qui

 

E anche disponibile il secondo volume della serie

cover