MOSTRE


Dal 1998, ideiamo, organizziamo e promuoviamo mostre.

Abbiamo cominciato con Vampiri (1998) che si è svolta a Milano, presso i Musei di Portaromana.

Vampiri

Il 18 marzo 1999 è stata inaugurata la mostra Giallo.

Nel 2000 è stata realizzata in partnership Draghi, in giugno a Palazzo Bagatti Valsecchi a Milano, mentre Giallo è stata ripresentata nello spazio delle mostre temporanee del Museo dell’Automobile di Torino. A dicembre, poi,  stata inaugurata Alieni, a Palazzo Bagatti Valsecchi.

Nel 2001 Giallo è stata portata al castello Svevo di Trani mentre Alieni è stata riproposta a Latina.

Sempre nel 2001 abbiamo iniziato una collaborazione con i Beni Culturali Cappuccini per i quali abbiamo curato alcuni aspetti delle mostre tese a far conoscere il patrimonio culturale dell’ordine: I Bellintani, tre frati fratelli nella Milano del ‘600, Camillo Kaiser e gli artisti lombardi dell’800, Viaggi tra Terre, Uomini e Spiriti (I missionari come esploratori), Stati dell’Animo e Sulle Orme dei Santi dedicata ai “santini”.
Dal 2004 collaboriamo anche con i Beni Culturali Cappuccini di Genova e i Beni Culturali Cappuccini di Assisi realizzando mostre di grande impatto sul pubblico come San Francesco a fumetti o Il cantico delle Creature nelle fotografie di Fulvio Roiter e Amazzonia.
Tra le molte collaborazione ci piace segnalare la cura della mostra Le città ferite (dedicata al ricordo dei bombardamenti su Milano) e la realizzazione di tutti i filmati per le mostre milanesi Volare, tenuta a Palazzo Reale, e Milano 54 tenuta a Palazzo Marino.
Dal 2006 ideiamo e realizziamo le mostre di Cartoomics, il salone del fumetto e dei videogames che si tiene ogni anno a Fiera Milano Citye curiamo l’area Cosplaycity dedicata al mondo dei cosplay.

CosplayCity72
Dal 2011 collaboriamo con WOW Spazio Fumetto, il museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano

logo_wow

Nel 2012 abbiano inaugurato a Vigevano Spazio Excalibur: un luogo di incontro per gli artisti della parola e dell’immagine  e uno spazio per “inventare” mostre ed eventi.

SpazioE